Il Confalonieri prosegue nella sua tradizione formativa, attivando dall' anno scolastico 2017/18 il nuovo percorso dell'Istituto tenico tecnologico per la Grafica e Comunicazione. Trova così il suo compimento l'esperienza pluriennale del nostro istituto nella formazione e nell'inserimento nel mondo del lavoro dei professionisti della grafica e comunicazione, già intrapresa attraverso l'attivazione dell'opzione grafica nell'Istituto Professionale, che è stato scelto dal MIUR per ospitare a maggio 2016 la Gara Nazionale degli Istituti Professionali con Opzione  Promozione Commerciale e Pubblicitaria.

Una competenza in questo specifico settore formativo, già riconosciuta a livello regionale e nazionale, da numerose aziende partner e strutture accademiche operanti nell'ambito della Grafica e della Comunicazione, che ora si specializza ulteriormente attraverso l'attivazione del percorso quinquennale dell' Istituto Tecnico tecnologico, per formare periti con competenze specifiche fra le più richieste dal mercato del lavoro.

E' già possibile iscriversi indicando nel modello dell'Istituto Professionale la scelta dell'Indirizzo Tecnico Tecnologico.

 

Guarda le caratteristiche del nuovo percorso nel link:  ISTITUTO TECNICO GRAFICA